Garda - Lago di Garda

Garda hotel: 47 strutture.

Garda vista panoramica
Garda il lungolago
Garda la Rocca
Garda il porto visto da nord
Garda la costa
Garda il porto e il centro storico
Garda porto e la villa degli Albertini
Garda villa degli Albertini
Garda il centro
Garda i negozi
Garda il centro del paese
Garda le stradine antiche
Garda la costa nord

Garda comune di 3.990 abitanti.
Garda è situato in uno splendido golfo, il centro storico si trova sulla costa a ridosso del vecchio porto mentre la parte nuova del paese si è sviluppata nell'entroterra occupando parte delle colline che lo circondano.
Il golfo a Nord culmina con punta San Vigilio, dove troviamo la Baia delle Sirene e le stupende spiagge. A Sud la Rocca si innalza dalle acque fino a raggiungere i 305 m; questa vetta oltre ad essere un punto panoramico unico, è stata per Garda e per il Lago di Garda un luogo storico importantissimo. La fortezza medievale di Garda arroccata su questa cima strategica, raggiunse un importanza militare e politica tale, da dare il proprio nome al lago in sostituzione all'antico Benacus.
Percorrendo il curato lungolago, possiamo vedere oltre alle pittoresche viuzze e le fiorite piazze e le splendide ville che si alternano sulla costa. Fra i vari palazzi spicca per la sua forma a castello e le torri merlate Villa degli Albertini.
Sui confini a nord di Garda sono presenti due monti con altezze di oltre 400 m, e a 7 Km in direzione est si raggiungono i pendii del Monte Baldo. Questa varietà di territorio permette agli amanti degli sport come il trekking e la mountain bike di poter scegliere tra un buon numero di percorsi; per i golfisti nel verde delle colline si trova un panoramico campo da golf, e lungo le coste si possono praticare molteplici sport acquatici.
Ulteriori informazioni:
www.comunedigarda.it

Da vedere a Garda:

la Rocca, baia delle Sirene, eremo dei Camaldolesi, chiesa di S. Stefano, chiesa Santa Maria Assunta, palazzo dei Capitani, villa degli Albertini e villa Canossa.

Garda calendario eventi:

Giugno: Bandiera del Lago - Palio delle Bisse.
Luglio: Sardellata al Pal del Vo': manifestazione gastronomica al chiar di luna.
Luglio: Festival del Garda.
Agosto: Palio delle contrade e Gara di Bisse.
Settembre-ottobre: Autunno d'oro e Cura dell'Uva: concerti, escursioni, mostre e degustazione enogastronmica.
Novembre-dicembre: Natale tra gli olivi.

Gli sport pù praticati a Garda e dintorni:

vela, canoa, sub, sci d'acqua, mountain bike, bicicletta, trekking, nord walking, parapendio, beach volley, equitazione, tennis, golf, tiro con l'arco, tiro al piattello.

Garda
3
Webcams

Garda Webcams
Gardasee Hotels Lake Garda Hotels

Verifica disponibilità e prezzi

Oppure invia la tua richiesta

Contatto diretto con gli hotel
Lago di Garda