Canyoning al Lago di Garda

photo canyoning al lago di Garda 1 photo canyoning al lago di Garda 2 Photo canyoning al lago di Garda 3

Avventura, emozioni, adrenalina: tutto questo è riassunto nella parola Canyoning, un nuovo sport a contatto con la natura, anzi, per essere più precisi, totalmente immerso nella natura.
Tra gli ultimi sport ad arrivare sul Garda, ha però preso velocemente piede e questo grazie alle condizioni ottimali offerte dai numerosi torrenti che dalle montagne circostanti scorrono verso il lago.
Sconsigliamo vivamente il fai da te, specialmente se non conoscete i percorsi che volete affrontare. Anche se siete pratici di questo sport e possedete tutta l'attrezzatura, vi consigliamo di aggregarvi a chi è pratico di queste zone o perlomeno di non andare mai da soli.
Per tutti quelli che non si sentono Indiana Johns e non vogliono correre rischi inutili, esistono agenzie con guide specializzate che organizzano escursioni sicure ed assicurate: questi professionisti che nella maggior parte dei casi sono anche guide alpine, vi guideranno in questa fantastica avventura senza nulla togliere alle emozioni, anzi in tutta sicurezza potrete fare cose che da soli non avreste mai avuto il coraggio nemmeno di affrontare. Al punto di ritrovo vi sarà consegnata tutta l'attrezzatura (muta, imbrago, ecc.), poi via in pulmino verso le montagne. Dopo un tragitto a piedi indosserete la muta e giù sparati uno dopo l'altro lungo scivoli scavati dall'acqua nella roccia, attraverso tunnel fino a vasche naturali, dove potrete riprendere fiato per poi calarvi con le funi lungo le cascatelle o (per i più temerari) esibirvi in alti tuffi, e cosi via fino alla fine del percorso. L'acqua di questi torrenti è pulitissima perciò se avrete sete, potrete berne senza limiti, poiché è compresa nel prezzo dell'escursione.

Guide e agenzie del lago di Garda

Affi
Canyoning Center Italia - Outdoor Planet - Localita Caorsa, 10
Tel: (+39) 339 5301138

Arco:

Lago di Garda Canyoning, torrentismo guide alpine Arco escursioni e corsi

Canyoning by Alpinguide

Guide alpine lago di Garda Trentino Dolomiti Italia
Canyoning e torrentismo escursioni al lago di Garda.
Tel: (+39) 0464 394224 E-mail: guide@alpinguide.com


Friends of Arco - Piazza 3 Novembre, 6
Tel: (+39) 0464 532828

Guide Alpine Arco - Via Santa Caterina, 40
Tel: (+39) 0464 507075 - 330 567285

Multisport 3 - Via Pietro Paolo, 5 - Ceniga
Tel: (+39) 0464 543269

Torbole sul Garda :
Canyon Adventures - Via Matteotti, 122
Tel: (+39) 0464 505406

Lago di Garda
84
Webcams

Lago di Garda Webcams
Gardasee Hotels Lake Garda Hotels
Lago di Garda